L’area di pubblicazione è riservata esclusivamente alle Pubbliche Amministrazioni

Gli avvisi di selezione comparativa sono gli atti della singola amministrazione finalizzati alla costituzione o al rinnovo degli Organismi Indipendenti di Valutazione istituiti ai sensi degli articoli 14 e 14-bis del d.lgs. 150/2009.

Ai sensi del comma 2, dell’art. 14-bis del citato decreto legislativo le procedure selettive pubbliche devono essere espletate dalle Amministrazioni avvalendosi del Portale del reclutamento inPA.

Prima di procedere alla pubblicazione dell’avviso di selezione nella sezione dedicata del portale inPA, l’Amministrazione dovrà accedere all’applicativo (previsto dal D.M. 6 agosto 2020 e ss.mm.ii - art. 7, comma 5) a questo link per il caricamento della documentazione relativa agli avvisi di selezione, ai fini delle verifiche d’ufficio.

Di seguito si illustrano i passaggi essenziali della procedura di pubblicazione dell'avviso e di gestione degli adempimenti successivi:

Le Amministrazioni che utilizzano per la prima volta il nuovo applicativo devono preliminarmente effettuare la registrazione, inserendo il nome dell’Amministrazione.

Il campo "amministrazione" ricerca in autocompletamento i dati disponibili nella Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche del MEF, con una ricerca esatta della denominazione dell'amministrazione stessa inserendo anche parte di essa, ma almeno tre caratteri.

Prima di procedere alla pubblicazione dell’avviso di selezione sul portale inPA l'Amministrazione deve accedere all'applicativo, compilare la maschera d’inserimento dati, allegare il testo dell’avviso di selezione in formato accessibile - PDF ovvero PDF-A - e richiedere la validazione all’Ufficio.

Al completamento delle attività istruttorie sulla documentazione trasmessa, l’Amministrazione riceverà via e-mail un “codice di controllo” che dovrà inserire in fase di pubblicazione dell’avviso di selezione sul portale del reclutamento inPA.

Una volta effettuata dall'Amministrazione la pubblicazione sul portale inPA, l’avviso verrà reso visibile, a cura dell'Ufficio, sulla pagina dedicata del Portale della performance.

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che hanno già pubblicato un avviso sul portale del reclutamento inPA e hanno la necessità di emendare o revocare l’avviso di selezione.

L'Amministrazione, accedendo a questo applicativo, deve allegare il documento di errata corrige ovvero di revoca dell’avviso in formato accessibile - PDF ovvero PDF-A - e richiedere la validazione all’Ufficio.

Al completamento delle attività istruttorie sulla documentazione trasmessa tramite il presente applicativo, l’Amministrazione riceverà via e-mail un “codice di controllo” da inserire in fase di modifica dell’avviso di selezione sul portale del reclutamento inPA.

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che hanno già pubblicato un avviso sul portale del reclutamento inPA e devono comunicare la proroga della data di presentazione delle domande.

L'Amministrazione, accedendo a questo applicativo, inserisce la nuova data di scadenza dell’avviso di selezione nel campo "data proroga", allegando opportuna documentazione in formato accessibile - PDF ovvero PDF-A.

Al completamento delle attività istruttorie sulla documentazione trasmessa tramite il presente applicativo, l’Amministrazione riceverà via e-mail un “codice di controllo” da inserire in fase di modifica dell’avviso di selezione sul portale del reclutamento inPA.

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che hanno già pubblicato un avviso sul portale del reclutamento inPA. 

L’Elenco nazionale degli OIV riporta i nominativi, il numero e la data d’iscrizione in Elenco degli iscritti, senza indicare la fascia professionale d’appartenenza, indispensabile per la verifica del possesso dei requisiti richiesti ai partecipanti all’avviso di selezione.

L'Amministrazione, alla scadenza dell'avviso, attraverso la voce del menu “da comunicare esito”, sezione "Visura ed esito" dell'applicativo, deve caricare l'apposito file excel contenente i codici fiscali dei partecipanti, disponibile sul portale inPA.

Il sistema genera in tempo reale, l’elenco dei partecipanti contenente le tutte le informazioni necessarie, compresa la fascia professionale d’appartenenza.

Funzionalità riservata alle Amministrazioni che hanno già pubblicato un avviso sul portale del reclutamento inPA. 

Ai sensi dell'art. 7, comma 5 del DM 6 agosto 2020 e ss.mm.ii., l'Amministrazione deve comunicare gli esiti dell'avviso accedendo a questo applicativo, selezionando i nominati dall'elenco dei partecipanti inseriti e allegando l'atto di nomina dell'OIV.

L'Amministrazione deve tempestivamente comunicare le dimissioni o la cessazione dell'incarico di un componente dell'OIV all'Ufficio appena ne viene a conoscenza.

La comunicazione va fatta accedendo a questo applicativo, dalla funzione corrispondente, selezionando il codice fiscale del nominato e allegando la documentazione in formato accessibile - PDF ovvero PDF-A (Nota del responsabile del procedimento, lettera di dimissioni, delibera di revoca dell'incarico, etc.).

Accesso alla procedura di richiesta

Visualizza su inPA gli avvisi aperti

Visualizza su inPA gli avvisi scaduti/revocati

Elenco avvisi aperti

Societa' della Salute di Firenze

SEL1993 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.)

È indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina dell’OIV in forma monocratica per la Societa' della Salute di Firenze
Comune di Calatabiano

SEL1992 - Avviso di selezione pubblica per la nomina dell’Organismo indipendente di valutazione della performance (O.I.V.) in forma monocratica.

Selezione pubblica per la nomina in forma monocratica dell'Organismo Indipendente di Valutazione della performance (O.I.V.) del Comune di Calatabiano
Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro

SEL1991 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) - TRIENNIO 2024-2027

E' indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina di componente dell’OIV dell'ASP di Catanzaro, costituito in forma collegiale con tre componenti, di cui uno con le funzioni di presidente.
Comune di Casavatore

SEL1990 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) triennio 2024 2027

E' indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina di componente dell’OIV del Comune di Casavatore, costituito in forma collegiale con tre componenti, di cui uno con le funzioni di presidente.
Comune di Sammichele di Bari

SEL1989 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.)Comune di Sammichele di Bari

È indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina dell’OIV in forma monocratica per il Comune di Sammichele di Bari
Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo

SEL1988 - Avviso Pubblico di selezione comparativa per la nomina di n. 1 componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione dell’A.S.P. di Palermo

È indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina di n. 1 Componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance dell'A.S.P. di Palermo costituito in forma collegiale.
Autorita' di Sistema Portuale del Mar Adriatico Orientale

SEL1987 - Avviso OIV monocratico Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale 2024-2026

È indetta una selezione comparativa pubblica per l'acquisizione di candidature finalizzate al conferimento dell’incarico di componente monocratico dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV) dell’AdSPMAO per il triennio 2024-2026
Comune di Casteltermini

SEL1986 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) Triennio 2024/2026

È indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina dell’OIV in forma monocratica per il Comune di Casteltermini
Autorita' per Il Servizio di Gestione Integrata Dei Rifiuti Urbani Ato Toscana Sud

SEL1985 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.)

È indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina dell’OIV in forma monocratica per l'Autorita' per Il Servizio di Gestione Integrata Dei Rifiuti Urbani Ato Toscana Sud
Comune di L'Aquila

SEL1984 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) del Comune dell'Aquila

È indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV) del Comune dell’Aquila, costituito in forma collegiale.
Provincia di Ascoli Piceno

SEL1982 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) Provincia di Ascoli Piceno

È indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina dell’OIV in forma monocratica per la Provincia di Ascoli Piceno
Consorzio del Ticino

SEL1981 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) Consorzio del Ticino

Il Consorzio del Ticino intende, attraverso una procedura selettiva pubblica, procedere alla nomina dell’Organismo Indipendente di Valutazione (di seguito OIV) di cui all’art.14 del D.lgs. 150/2009 in forma monocratica, mediante incarico professionale triennale ai candidati che, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della propria candidatura, siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa.
Azienda sanitaria Locale - ASL - Asti

SEL1979 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) ASL AT

Avviso di procedura selettiva pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina di n. 1 componente dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Performance dell’ASL AT.
Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo

SEL1978 - Avviso di procedura selettiva pubblica finalizzato alla nomina di n. 2 Componenti, di cui uno con funzioni di Presidente, dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) della ASL di Viterbo.

E' indetta una procedura selettiva pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina di n. 2 Componenti, di cui uno con funzioni di Presidente, dell'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) della ASL di Viterbo, per il triennio 2024-2027.
Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

SEL1976 - Avviso di procedura selettiva pubblica per l'acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.)

E' indetta una procedura selettiva pubblica diretta ad acquisire le candidature dei soggetti interessati alla nomina di componente dell’OIV per l'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, costituito in forma collegiale con tre componenti, di cui uno con le funzioni di presidente.