Dalla collaborazione tra il Dipartimento della Funzione Pubblica e l’Università di Bari Aldo Moro (Progetto ECCO Evaluation Campus & Community) è nata la piattaforma di knowledge sharing, nell’ambito della quale sono erogati i percorsi formativi per gli iscritti nell’Elenco nazionale OIV.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle novità introdotte dal DM 6 agosto 2020, in particolare dall’articolo 6, comma 8, che prevede la possibilità per il Dipartimento di erogare specifici percorsi di formazione, su piattaforme digitali, destinati agli iscritti nell’Elenco.

Gli iscritti, mediante i percorsi formativi presenti sulla piattaforma, possono conseguire fino a un massimo di 10 crediti nel triennio di iscrizione.
La fruizione dei crediti formativi è gratuita.

Nel mese di dicembre 2021 saranno erogati i seguenti percorsi formativi:

  1. Pianificazione (4 crediti)
  2. Misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale (4 crediti)
  3. Risk Management (2 crediti)

Si informa che:

  • le iscrizioni sono aperte fino al 9 dicembre;
  • la partecipazione ai percorsi formativi è consentita entro il limite massimo di 200 iscritti, sulla base dell’ordine cronologico di iscrizione e sulla base dell’ordine di preferenza indicato;
  • la partecipazione è possibile solo per coloro i quali risultino regolarmente iscritti all’Elenco nazionale OIV e che non abbiano già usufruito della formazione erogata nell’ambito del Progetto ECCO o del primo percorso formativo sul Risk Management (RM) organizzato dal Dipartimento;
  • ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi, occorrerà superare la prova di valutazione dell’apprendimento per ciascuna unità didattica del Percorso Formativo. La prova sarà svolta sempre nell’area riservata del portale entro 20 giorni dalla conclusione della formazione.