Attraverso l’area riservata del Portale, gli utenti delle amministrazioni interessate, ivi compresi gli Organismi Indipendenti di Valutazione o strutture con funzioni analoghe, dovranno inserire i documenti e le informazioni in materia di performance.
Si precisa che l’accesso all’area riservata è consentito, al momento, alle sole amministrazioni centrali, agli enti pubblici nazionali e alle università statali.
Le amministrazioni abilitate sono già in possesso delle credenziali di accesso e di amministrazione delle proprie utenze. Qualora non fossero reperibili, è possibile inoltrare la richiesta delle stesse al Dipartimento della Funzione Pubblica, via PEC, all’indirizzo protocollo_dfp@mailbox.governo.it allegando il modulo debitamente compilato con i dati del referente dell’amministrazione da accreditare.
Le amministrazioni diverse da quelle sopra elencate (enti locali, ASL, etc.) pubblicano i propri documenti e le informazioni in materia di performance nella apposita sezione del proprio sito istituzionale (Amministrazione trasparente) e nelle altre forme previste.
Il portale è in fase di sviluppo e sarà via via arricchito anche sulla base delle osservazioni e dei suggerimenti che potranno essere inviati via email all’indirizzo performance@governo.it.