Formare la normativa tecnica delegata nonché assicurare un efficace e tempestivo supporto tecnico, scientifico ed operativo attraverso la predisposizione di pareri e prescrizioni.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneISPRA - ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE
CodiceF.1
Anno di riferimento2014
TitoloFormare la normativa tecnica delegata nonché assicurare un efficace e tempestivo supporto tecnico, scientifico ed operativo attraverso la predisposizione di pareri e prescrizioni.
Descrizione -
Missione -
Programma -
Centri di responsabilità -
-
Portatori di interesse
  • i contribuenti, con riferimento all'efficienza gestionale dell'amministrazione
Altri portatori di interesseMinistero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare. Altri Ministeri e Enti pubblici.
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno -
Risorse a preventivo terzo anno -
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione2014-01-31

Priorità politica area strategica

Consulenza strategica, scientifica e tecnica
CodiceF
TitoloConsulenza strategica, scientifica e tecnica
DescrizioneL’Istituto fornisce normativa tecnica delegata nonché supporto agli organi istituzionali nazionali e internazionali, supporto alla definizione di piani e programmi strategici, alla redazione della normativa nazionale, comunitaria e al recepimento di quest’ultima e degli accordi e protocolli internazionali. Fornisce, inoltre, supporto e assistenza ai soggetti pubblici e privati attraverso la formulazione di proposte e pareri, la redazione di manualistica tecnica e linee guida, la promozione e la diffusione dei sistemi volontari di certificazione ambientale.
Anno di riferimento2014