Obiettivo strategico dell'Amministrazione MSAL - MINISTERO DELLA SALUTE

Espletare le attività istituzionali in materia di ricerca sanitaria e biomedica e di vigilanza sugli enti, anche nell'ottica di un miglioramento dell'efficacia degli interventi e delle relative procedure.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMSAL - MINISTERO DELLA SALUTE
Codice48
Anno di riferimento2015
TitoloEspletare le attività istituzionali in materia di ricerca sanitaria e biomedica e di vigilanza sugli enti, anche nell'ottica di un miglioramento dell'efficacia degli interventi e delle relative procedure.
DescrizioneRiconoscimento e vigilanza sugli IRCCS. Segreteria CNRS e attuazione del programma di ricerca sanitaria. Direttive per attività di ricerca degli IRCCS; valutazione e finanziamento della Ricerca Corrente (RC). Bando per la Ricerca Finalizzata (RF) e bando per i giovani ricercatori. Linee guida per la valutazione ex ante dei progetti di ricerca e gestione dei valutatori. Gestione progetti RF e RC degli IRCCS e degli altri destinatari istituzionali. Vigilanza su AGENAS,CRI,LILT, ISS,INAIL,INMP,IME,INGM, Scuola europea di medicina molecolare e sugli altri enti o istituti a carattere nazionale previsti dalla legge,non sottoposti alla vigilanza di altre DG. Promozione, internazionalizzazione e sviluppo della ricerca, anche attraverso forme di cofinanziamento pubblico-privato e la realizzazione di reti di alta specialità e tecnologia. Segreteria della Commissione per la Vigilanza ed il Controllo sul Doping. Linee guida per la medicina dello sport e tutela della salute nelle attività sportive.
Missione017 – Ricerca e innovazione
Programma020 – Ricerca per il settore della sanita' pubblica
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE DELLA RICERCA E DELL'INNOVAZIONE IN SANITA'
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno€ 0,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 0,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -