Gestione risorse umane e sviluppo delle attività di formazione e assistenza del personale compresa l'attività di relazione con il pubblico. Trattamento economico e determinazione indennità di quiescenza. Contabilità economica e bilancio finanziario.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMPAAF - MINISTERO DELL'AGRICOLTURA, SOVRANITÀ ALIMENTARE E FORESTE
Codice40
Anno di riferimento2015
TitoloGestione risorse umane e sviluppo delle attività di formazione e assistenza del personale compresa l'attività di relazione con il pubblico. Trattamento economico e determinazione indennità di quiescenza. Contabilità economica e bilancio finanziario.
DescrizioneSvolgimento delle procedure inerenti il trattamento giuridico del personale, attività di valutazione del fabbisogno di personale e procedure di determinazione dell'organico di reclutamento. Determinazione e liquidazione dei compensi, inclusi quelli accessori spettanti al personale. Determinazione indennità e trattamento di quiescenza e previdenza. Attuazione sistema controllo di gestione e supporto OIV. Attività volte alla formazione di personale, ivi comprese le attività di assistenza. Organizzazione delle procedure di programmazione finanziaria ed economica e monitoraggio dei costi con coordinamento delle attività di bilancio e budget alla luce della nuova riforma in materia di bilancio.
Missione032 – Servizi istituzionali e generali delle amministrazioni pubbliche
Programma003 – Servizi e affari generali per le amministrazioni di competenza
Centri di responsabilità
  • DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DELLA QUALITA' AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno€ 0,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 0,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -