Pubblica amministrazione | UNI_C6 - Università degli Studi di MILANO-BICOCCA |
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Codice | OB1801 |
Anno di riferimento | 2018 |
Titolo | Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Descrizione | Sviluppo delle conoscenze e delle competenze disciplinari e trasversali con conseguente maggior attrattività dell’Ateneo |
Missione | - |
Programma | - |
Centri di responsabilità |
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- | |
Portatori di interesse |
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Altri portatori di interesse | Per utenti si intendono gli studenti e i laureati dell'ateneo |
Risorse a preventivo primo anno | - |
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Risorse a preventivo secondo anno | - |
Risorse a preventivo terzo anno | - |
Note | - |
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Data di approvazione | 2018-07-24 |
Codice | AREA01 |
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Titolo | Supporto alla didattica |
Descrizione | Sono incluse tutte le attività amministrative necessarie per lo svolgimento della Didattica, funzione primaria dell'Ateneo, insieme alla Ricerca: orientamento studenti, gestione iscrizioni e carriere (esami, lauree, stage, mobilità), supporto alla definizione dell'offerta formativa, servizi di segreteria presso Dipartimenti e Scuole, gestione delle banche dati utilizzate a tali scopi. |
Anno di riferimento | 2018 |
Anno di riferimento | 2018 |
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Codice | IND1801a |
Titolo | Numero di Open Badge erogati nell'anno |
Descrizione | – |
Tipologia | Indicatore di risultato |
Obiettivo strategico | OB1801 – Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Unità di misura | Numero in valore assoluto |
Fonte dei dati | Cineca |
Algoritmo di calcolo | Somma dei badge erogati |
Peso indicatore | – |
Misura | Quantitativo |
Target conseguito nell'esercizio precedente | 5.000,00 |
Target primo anno | |
Target secondo anno | |
Target terzo anno | |
Note | Il target minimo è uguale a 7000, quello intermedio è 10800 mentre quello finale è 12000. Il valore 5000 è calcolato sull'anno 2017 |
Data di approvazione | 2018-07-24 |
Anno di riferimento | 2018 |
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Codice | IND1801b |
Titolo | Percentuale di studenti che proseguono la carriera nel sistema universitario al II anno nello stesso Ateneo |
Descrizione | Uno degli indicatori che misura lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze disciplinari e trasversali degli studenti |
Tipologia | Indicatore di risultato |
Obiettivo strategico | OB1801 – Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Unità di misura | Percentuale |
Fonte dei dati | Miur- ANS |
Algoritmo di calcolo | Immatricolati puri al CdS nel X/X+1 che al 31/12/X+1 risultano iscritti in un CdS dello stesso Ateneo sul totale degli immatricolati puri al CdS nel X/X+1 |
Peso indicatore | – |
Misura | Percentuale |
Target conseguito nell'esercizio precedente | 58,10% |
Target primo anno | |
Target secondo anno | |
Target terzo anno | |
Note | Il target minimo è uguale a 58,10%, quello intermedio è >58,10% mentre quello finale è >60%. Il valore 58,1 è calcolato sulla media del triennio 2013-2015 |
Data di approvazione | 2018-07-24 |
Anno di riferimento | 2018 |
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Codice | IND1801c |
Titolo | Percentuale di studenti iscritti entro la durata normale dei CdS che abbiano acquisito almeno 40 CFU nell’a.s. |
Descrizione | Uno degli indicatori che misura lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze disciplinari e trasversali degli studenti |
Tipologia | Indicatore di risultato |
Obiettivo strategico | OB1801 – Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Unità di misura | Percentuale |
Fonte dei dati | Miur-Ans |
Algoritmo di calcolo | Iscritti regolari come definiti nel calcolo del costo standard per studente all’a.a. X/X+1 con almeno 40 CFU nell’a.s. X+1 sul totale degli iscritti regolari all’a.a. X/X+1 |
Peso indicatore | – |
Misura | Percentuale |
Target conseguito nell'esercizio precedente | 87,10% |
Target primo anno | |
Target secondo anno | |
Target terzo anno | |
Note | Il target minimo è uguale a 87,10%, quello intermedio è >87,10% mentre quello finale è >89%. Il valore 87,10 è calcolato sulla media del triennio 2013-2015 |
Data di approvazione | 2018-07-24 |
Anno di riferimento | 2018 |
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Codice | IND1801d |
Titolo | Opinione degli studenti frequentanti |
Descrizione | Si tratta di indicatori di customer satisfaction che misurano la soddisfazione percepita dagli studenti |
Tipologia | Indicatore di risultato |
Obiettivo strategico | OB1801 – Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Unità di misura | Media dei valori |
Fonte dei dati | DataWarehouse di Ateneo |
Algoritmo di calcolo | Miglioramento dei valori medi in almeno 2 ambiti (su 3) rispetto alla media del triennio precedente |
Peso indicatore | – |
Misura | Quantitativo |
Target conseguito nell'esercizio precedente | – |
Target primo anno | |
Target secondo anno | |
Target terzo anno | |
Note | Il target finale è arrivare a un punteggio superiore alla media del triennio precedente. I valori per il triennio aa2014-aa2016 sono i seguenti: Organizzazione: 2,38; Didattica: 2,28; Generale: 2,19 |
Data di approvazione | 2018-07-24 |
Anno di riferimento | 2018 |
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Codice | IND1801e |
Titolo | Percentuale di Laureati occupati a un anno dal titolo: L, LM, LMCU |
Descrizione | Uno degli indicatori che misura lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze disciplinari e trasversali degli studenti |
Tipologia | Indicatore di risultato |
Obiettivo strategico | OB1801 – Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Unità di misura | Percentuale |
Fonte dei dati | Miur- AlmaLaurea |
Algoritmo di calcolo | Laureati (L, LM, LMCU) occupati a un anno dall'acquisizione del titolo rispetto al totale dei laureati intervistati |
Peso indicatore | – |
Misura | Percentuale |
Target conseguito nell'esercizio precedente | – |
Target primo anno | |
Target secondo anno | |
Target terzo anno | |
Note | Il target finale è arrivare a +/- 2 punti per L e LM, e a +/- 5 punti per LMCU rispetto alla media del triennio precedente. La media per il triennio as2013–as2015 è: 54,4% per L, 63,6% per LM e 40,8% per LMCU |
Data di approvazione | 2018-07-24 |
Anno di riferimento | 2018 |
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Codice | IND1801f |
Titolo | Indice di qualità media dei collegi di dottorato |
Descrizione | Uno degli indicatori che misura lo sviluppo delle conoscenze e delle competenze disciplinari e trasversali degli studenti |
Tipologia | Indicatore di risultato |
Obiettivo strategico | OB1801 – Miglioramento dell’efficacia della didattica e dell’occupabilità dei laureati |
Unità di misura | Rapporto numerico |
Fonte dei dati | Miur Programmazione Triennale |
Algoritmo di calcolo | Somma indicatore A=(R+X) corsi accreditati nell’a.a. X/X+1 rapportata al Numero di corsi accreditati a.a. X/X+1 |
Peso indicatore | – |
Misura | Quantitativo |
Target conseguito nell'esercizio precedente | 2,98 |
Target primo anno | |
Target secondo anno | |
Target terzo anno | |
Note | Il target finale è arrivare a un valore superiore alla media del triennio precedente. La media per il triennio 2013-2015 è 2,988 |
Data di approvazione | 2018-07-24 |