ACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE

Anagrafica
Pubblica amministrazioneICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE (EX ICE)
CodiceOS1
Anno di riferimento2019
TitoloACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
DescrizioneAccrescere il grado di internazionalizzazione delle imprese italiane, migliorando l'offerta dei servizi e ampliando l'utenza dell'agenzia, e promuovere gli investimenti esteri in entrata
Missione -
Programma -
Centri di responsabilità
  • Direttore Generale
-
Portatori di interesse
  • gli utenti, con riferimento alla quantità e qualità del servizio erogato dall'amministrazione
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 156.141.715,00
Risorse a preventivo secondo anno -
Risorse a preventivo terzo anno -
Altre informazioni
Note-
Data di approvazione2019-01-30

Indicatori

CUSTOMER SATISFACTION PROMOZIONE E SERVIZI
Anno di riferimento2019
CodiceIO1
TitoloCUSTOMER SATISFACTION PROMOZIONE E SERVIZI
DescrizioneCustomer satisfaction sui servizi di promozione e assistenza resi alle imprese italiane
TipologiaIndicatore di risultato
Obiettivo strategicoOS1 – ACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misura-
Fonte dei dati-
Algoritmo di calcolomedia punteggio (scala da 1 a 5) espresso in relazione al giudizio globale sui servizi offerti
Peso indicatore20,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno4,20
Target secondo anno4,20
Target terzo anno4,20
Note-
Data di approvazione2019-01-30
CORRISPETTIVI DA SERVIZI
Anno di riferimento2019
CodiceIO2
TitoloCORRISPETTIVI DA SERVIZI
DescrizioneCorrispettivi da rete nazionale (sede e Milano) e da rete estera
TipologiaIndicatore di realizzazione finanziaria
Obiettivo strategicoOS1 – ACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misuraeuro
Fonte dei datiDati di contabilità, Bilancio di previsione dell'ente
Algoritmo di calcolo-
Peso indicatore15,00%
MisuraMonetario
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a € 5.300.000,00
Target secondo annomaggiore o uguale a € 5.300.000,00
Target terzo annomaggiore o uguale a € 5.300.000,00
Note-
Data di approvazione2019-01-30
IMPATTO DEI SERVIZI/ATTIVITA' SULLE ESPORTAZIONI DEI CLIENTI ICE
Anno di riferimento2019
CodiceIO3
TitoloIMPATTO DEI SERVIZI/ATTIVITA' SULLE ESPORTAZIONI DEI CLIENTI ICE
DescrizioneDifferenziale tra la variazione media dell'export delle aziende clienti ICE dell'ultimo biennio disponibile e la variazione dell'export delle aziende esportatrici italiane non clienti
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategicoOS1 – ACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misura-
Fonte dei datiISTAT- Archivio Statistico Imprese Attive (ASIA)
Algoritmo di calcolo-
Peso indicatore10,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 1,00
Target secondo anno
Target terzo anno
Notepunti percentuali
Data di approvazione2019-01-30
NUMERO DI PROGETTI DI INVESTIMENTO PORTATI A LIVELLO DI ENGAGEMENT
Anno di riferimento2019
CodiceIO4
TitoloNUMERO DI PROGETTI DI INVESTIMENTO PORTATI A LIVELLO DI ENGAGEMENT
DescrizioneNumero di progetti di investimento da parte di operatori esteri corredati da invio documentazione e/o site visit in Italia, che passano dal gruppo di lavoro di prima assistenza al gruppo dell'accompagnamento ed aftercare
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategicoOS1 – ACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misura-
Fonte dei dati-
Algoritmo di calcolo-
Peso indicatore10,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 50,00
Target secondo annomaggiore o uguale a 60,00
Target terzo annomaggiore o uguale a 70,00
Note-
Data di approvazione2019-01-30
INCREMENTO DELLA BASE CLIENTI/UTENTI ICE
Anno di riferimento2019
CodiceIO5
TitoloINCREMENTO DELLA BASE CLIENTI/UTENTI ICE
DescrizioneIncremento percentuale annuale del numero di clienti/utenti di servizi a pagamento e gratuiti
TipologiaIndicatore di realizzazione fisica
Obiettivo strategicoOS1 – ACCRESCERE IL GRADO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Unità di misura-
Fonte dei dati-
Algoritmo di calcolo-
Peso indicatore20,00%
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo annomaggiore o uguale a 7,00%
Target secondo annomaggiore o uguale a 10,00%
Target terzo annomaggiore o uguale a 10,00%
Note-
Data di approvazione2019-01-30