Assicurare l'accessibilità per le fasce deboli e la qualità tecnico professionale dei servizi ambulatoriali e di offerta attiva.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneINMP - Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà
CodiceD.1
Anno di riferimento2019
TitoloAssicurare l'accessibilità per le fasce deboli e la qualità tecnico professionale dei servizi ambulatoriali e di offerta attiva.
DescrizioneFinalità: Concorrere al miglioramento del percorso assistenziale delle popolazioni fragili che afferiscono all'Istituto per migliorare la qualità dell'assistenza e l'accesso alle cure primarie. Modalità di realizzazione: Registrazione sul sistema informatico Nausica di tutti i nuovi pazienti stranieri temporaneamente presenti (STP), cittadini europei non iscritti al Servizio sanitario nazionale (ENI), italiani esenti per reddito, con un grado di completezza accettabile delle informazioni cliniche; include altresì la completa notifica dei casi di malattie infettive soggette a notifica ai sensi della vigente normativa. Vincoli: Nessuno. Criticità: Obiettivo subordinato al rilascio dell'applicazione per le prenotazioni online da parte della UOS Sistema informativo e statistico.
Missione -
Programma -
Centri di responsabilità
  • U.O.C. Prevenzione sanitaria
-
Portatori di interesse
  • gli utenti, con riferimento alla quantità e qualità del servizio erogato dall'amministrazione
Altri portatori di interesseCittadini/utenti.
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno -
Risorse a preventivo terzo anno -
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione2019-01-30

Priorità politica area strategica

Promozione della qualità dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria, da erogare a soggetti in particolare stato di fragilità socio economica e vulnerabili.
Codice1
TitoloPromozione della qualità dell’assistenza sanitaria e socio-sanitaria, da erogare a soggetti in particolare stato di fragilità socio economica e vulnerabili.
Descrizione -
Anno di riferimento2019

Indicatori

N. pazienti STP, ENI, Esenti per reddito / N. totale pazienti.
Anno di riferimento2019
CodiceD.1.I.1
TitoloN. pazienti STP, ENI, Esenti per reddito / N. totale pazienti.
DescrizionePercentuale di pazienti STP, ENI, Esenti per reddito sul totale dei pazienti.
TipologiaIndicatore di risultato
Obiettivo strategicoD.1 – Assicurare l'accessibilità per le fasce deboli e la qualità tecnico professionale dei servizi ambulatoriali e di offerta attiva.
Unità di misura
Fonte dei datiSistema informatico: SIAS, sistema Nausicaa, cartelle elettroniche condivise.
Algoritmo di calcoloRapporto.
Peso indicatore50,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno0,70
Target secondo anno0,70
Target terzo anno0,75
Note
Data di approvazione2019-01-30
N. prenotazioni online / N. prestazioni.
Anno di riferimento2019
CodiceD.1.I.2
TitoloN. prenotazioni online / N. prestazioni.
DescrizionePercentuale di prenotazioni effettuate online sul totale delle prestazioni prenotabili.
TipologiaIndicatore di risultato
Obiettivo strategicoD.1 – Assicurare l'accessibilità per le fasce deboli e la qualità tecnico professionale dei servizi ambulatoriali e di offerta attiva.
Unità di misura
Fonte dei dati
Algoritmo di calcoloRapporto
Peso indicatore50,00%
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno0,80
Target secondo anno0,80
Target terzo anno0,85
Note
Data di approvazione2019-01-30