Obiettivo strategico dell'Amministrazione MLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Costruzione del nuovo modello di Welfare nel quadro di attuazione del Federalismo. Monitoraggio e analisi delle necessità sociali e dell'impatto delle politche.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Codice35
Anno di riferimento2015
TitoloCostruzione del nuovo modello di Welfare nel quadro di attuazione del Federalismo. Monitoraggio e analisi delle necessità sociali e dell'impatto delle politche.
DescrizioneEfficiente ed efficace gestione del finanziamento nazionale della spesa sociale. Sviluppo del sistema informativo sui servizi sociali per il monitoraggio degli interventi. Analisi dei bisogni sociali e valutazione dell'efficacia delle politiche. Sensibilizzazione verso i fenomeni di esclusione sociale e di povertà. Valorizzazione della social card nel rispetto del principio di sussidiarietà. Adozione ed attuazione del piano nazionale per l'infanzia e adolescenza.Promozione di modelli d'intervento integrati ed efficienti per la presa in carico delle persone con disabilità e non autosufficienti.
Missione024 – Diritti sociali, politiche sociali e famiglia
Programma012 – Trasferimenti assistenziali a enti previdenziali, finanziamento nazionale spesa sociale, programmazione, monitoraggio e valutazione politiche sociali e di inclusione attiva
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE PER L'INCLUSIONE E LE POLITICHE SOCIALI
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno -
Risorse a preventivo secondo anno€ 0,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 0,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -