Obiettivo strategico dell'Amministrazione MLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Azioni di comunicazione e informazione istituzionale nelle materie di competenza del Ministero e promozione eventi europei per gli anni 2013, 2015 in collaborazione con le Direzioni del Ministero,gli Enti vigilati e le Agenzie strumentali.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Codice59
Anno di riferimento2013
TitoloAzioni di comunicazione e informazione istituzionale nelle materie di competenza del Ministero e promozione eventi europei per gli anni 2013, 2015 in collaborazione con le Direzioni del Ministero,gli Enti vigilati e le Agenzie strumentali.
DescrizioneDirezione e coordinamento delle iniziative e degli strumenti di comunicazione e informazione esterna e interna all'Amministrazione, attraverso i new media e i canali tradizionali, in raccordo con le altre Direzioni generali e con gli uffici territoriali del Ministero e in collaborazione con gli enti vigilati e le agenzie strumentali, con particolare riguardo alle politiche occupazionali e del lavoro, alle politiche previdenziali, alle politiche sociali e agli eventi europei.
Missione026 – Politiche per il lavoro
Programma012 – Servizi di comunicazione istituzionale e informazione in materia di politiche del lavoro e in materia di politiche sociali
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE DEI SISTEMI INFORMATIVI, DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DELLA COMUNICAZIONE
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 903.408,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 892.900,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 892.796,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione -

Priorità politica area strategica

Politiche per il lavoro: attuazione della riforma del mercato del lavoro e contrasto al lavoro irregolare
Codice12
TitoloPolitiche per il lavoro: attuazione della riforma del mercato del lavoro e contrasto al lavoro irregolare
Descrizione -
Anno di riferimento2013

Indicatori

Tasso annuo di incremento degli accessi esterni ai canali di comunicazione rispetto agli accessi rilevati nell'anno precedente
Anno di riferimento2013
Codice59.1
TitoloTasso annuo di incremento degli accessi esterni ai canali di comunicazione rispetto agli accessi rilevati nell'anno precedente
Descrizione
TipologiaIndicatore di impatto
Obiettivo strategico59 – Azioni di comunicazione e informazione istituzionale nelle materie di competenza del Ministero e promozione eventi europei per gli anni 2013, 2015 in collaborazione con le Direzioni del Ministero,gli Enti vigilati e le Agenzie strumentali.
Unità di misura
Fonte dei datisito internet e centro di contatto
Algoritmo di calcolotasso di incremento degli accessi. Ai fini dei monitoraggi intermedi il tasso di incremento verrà raffrontato al periodo omologo dell'anno precedente
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno2,00%
Target secondo anno3,00%
Target terzo anno4,00%
Note
Data di approvazione
Iniziative di comunicazione istituzionale realizzate in collaborazione con le altre Direzioni del Ministero, con gli enti vigilati e con le agenzie strumentali;
Anno di riferimento2013
Codice59.3
TitoloIniziative di comunicazione istituzionale realizzate in collaborazione con le altre Direzioni del Ministero, con gli enti vigilati e con le agenzie strumentali;
Descrizione
TipologiaIndicatore di risultato
Obiettivo strategico59 – Azioni di comunicazione e informazione istituzionale nelle materie di competenza del Ministero e promozione eventi europei per gli anni 2013, 2015 in collaborazione con le Direzioni del Ministero,gli Enti vigilati e le Agenzie strumentali.
Unità di misura
Fonte dei dati
Algoritmo di calcoloNumero di iniziative di comunicazione istituzionale
Peso indicatore
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno5,00
Target secondo anno5,00
Target terzo anno5,00
Note
Data di approvazione