Obiettivo strategico dell'Amministrazione MLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

Realizzazione di campagne ed iniziative di comunicazione nelle materie di competenza del Ministero e promozione degli eventi europei. Attività di coordinamento nella pubblicazione sui siti istituzionali.

Anagrafica
Pubblica amministrazioneMLPS - MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
Codice181
Anno di riferimento2017
TitoloRealizzazione di campagne ed iniziative di comunicazione nelle materie di competenza del Ministero e promozione degli eventi europei. Attività di coordinamento nella pubblicazione sui siti istituzionali.
DescrizioneDirezione, coordinamento e monitoraggio delle iniziative e degli strumenti di comunicazione e informazione esterna e interna all'Amministrazione, attraverso i new media e i canali tradizionali, in raccordo con le altre Direzioni Generali e in collaborazione con gli Enti vigilati e le agenzie strumentali, con particolare riguardo alle politiche occupazionali e del lavoro, alle politiche previdenziali, alle politiche sociali e agli eventi europei. Cura dell'attività di pubblicazione sui siti istituzionali e coordinamento nell'utilizzo degli strumenti di comunicazione ed informazione in uso presso l'Amministrazione.
Missione026 – Politiche per il lavoro
Programma012 – Sistemi informativi per il monitoraggio e lo sviluppo delle politiche sociali e del lavoro e servizi di comunicazione istituzionale
Centri di responsabilità
  • DIREZIONE GENERALE DEI SISTEMI INFORMATIVI, DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DELLA COMUNICAZIONE
-
Portatori di interesse -
Altri portatori di interesse -
Preventivo
Risorse a preventivo primo anno€ 707.790,00
Risorse a preventivo secondo anno€ 707.386,00
Risorse a preventivo terzo anno€ 707.361,00
Altre informazioni
Note -
Data di approvazione2017-02-08

Priorità politica area strategica

Politiche per il lavoro
Codice2
TitoloPolitiche per il lavoro
DescrizioneAtto di indirizzo per il triennio 2017-2019 del 2/12/2016
Anno di riferimento2017

Indicatori

Tasso annuo di incremento degli accessi esterni ai canali di comunicazione rispetto agli accessi rilevati nell'anno precedente
Anno di riferimento2017
Codice1
TitoloTasso annuo di incremento degli accessi esterni ai canali di comunicazione rispetto agli accessi rilevati nell'anno precedente
Descrizione
TipologiaAltro: Indicatore di impatto (outcome)
Obiettivo strategico181 – Realizzazione di campagne ed iniziative di comunicazione nelle materie di competenza del Ministero e promozione degli eventi europei. Attività di coordinamento nella pubblicazione sui siti istituzionali.
Unità di misuraPercentuale
Fonte dei datisito internet e altri canali di comunicazione
Algoritmo di calcoloRapporto tra il numero complessivo degli accessi esterni ai canali di comunicazione rispetto a quelli relativi all'anno precedente; ai fini dei monitoraggi intermedi il tasso di incremento verrà raffrontato al periodo omologo dell'anno precedente
Peso indicatore
MisuraPercentuale
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno5,00%
Target secondo anno5,00%
Target terzo anno5,00%
Note
Data di approvazione2017-02-08
Iniziative di comunicazione istituzionale realizzate in collaborazione con le altre Direzioni del Ministero, con gli Enti vigilati e con le Agenzie strumentali
Anno di riferimento2017
Codice2
TitoloIniziative di comunicazione istituzionale realizzate in collaborazione con le altre Direzioni del Ministero, con gli Enti vigilati e con le Agenzie strumentali
Descrizione
TipologiaAltro: Indicatore di risultato (output)
Obiettivo strategico181 – Realizzazione di campagne ed iniziative di comunicazione nelle materie di competenza del Ministero e promozione degli eventi europei. Attività di coordinamento nella pubblicazione sui siti istituzionali.
Unità di misuraQuantitativo
Fonte dei datiinterna
Algoritmo di calcoloSomma delle iniziative di tipo informativo o promozionale realizzate attraverso campagne di stampa, pubblicazioni anche sul sito web istituzionale e sui portali tematici, presentazioni pubbliche finalizzate a favorire e promuovere la conoscenza di un servizio, un istituto giuridico, una attività istituzionale di competenza di questo Ministero.
Peso indicatore
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno6,00
Target secondo anno6,00
Target terzo anno6,00
Note
Data di approvazione2017-02-08
Numero di realizzazioni e presidio di stand espositivi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche. Organizzazione di convegni e seminari dedicati ad operatori e privati cittadini
Anno di riferimento2017
Codice3
TitoloNumero di realizzazioni e presidio di stand espositivi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche. Organizzazione di convegni e seminari dedicati ad operatori e privati cittadini
Descrizione
TipologiaAltro: Indicatore di risultato (output)
Obiettivo strategico181 – Realizzazione di campagne ed iniziative di comunicazione nelle materie di competenza del Ministero e promozione degli eventi europei. Attività di coordinamento nella pubblicazione sui siti istituzionali.
Unità di misuraQuantitativo
Fonte dei datiMinistero del lavoro e delle politiche sociali
Algoritmo di calcoloSomma delle partecipazioni a manifestazioni ed eventi fieristici tramite presidi e stand espositivi
Peso indicatore
MisuraQuantitativo
Target conseguito nell'esercizio precedente
Target primo anno3,00
Target secondo anno3,00
Target terzo anno3,00
Note
Data di approvazione2017-02-08