In questa pagina, per ciascuna amministrazione, è riportato il link al Programma triennale per la trasparenza e l'integrità.

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, secondo quanto stabilito dall’art. 10 del d.lgs. n. 33/2013, costituisce di norma una sezione del Piano di prevenzione della corruzione.

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità definisce le misure, i modi e le iniziative volti all’attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Gli obiettivi in esso indicati sono formulati in collegamento con la programmazione strategica e operativa dell’amministrazione, definita nel Piano della performance e negli analoghi strumenti di programmazione (art. 10, cc. 2 e 3, del d.lgs. n. 33/2013 e delibera CiVIT n. 50/2013).

Inoltre, nel Programma triennale sono previste specifiche misure di monitoraggio sull’attuazione degli obblighi di pubblicazione ed iniziative di promozione della trasparenza (art. 43, c. 2, del d.lgs. n. 33/2013 e delibera CiVIT n. 50/2013).

Presidenza del Consiglio dei Ministri e Ministeri

Enti e Istituzioni di ricerca non vigilati MIUR

Parchi nazionali, consorzi ed enti gestori di parchi e aree naturali protette

Enti di regolazione dell'attività economica

Enti produttori di servizi economici

Enti a struttura associativa

Enti produttori di servizi assistenziali, ricreativi e culturali

Università e istituti di istruzione universitaria pubblici

Enti e Istituzioni di ricerca vigilati MIUR

Organi costituzionali e di rilievo costituzionale

  • CDC - CORTE DEI CONTI 0 documenti
  • CDS_TAR - Consiglio di Stato e Tribunali Amministrativi Regionali 0 documenti

Autorità amministrative indipendenti